Josè Maria Di Paola, meglio conosciuto come padre “Pepe”, è per tutti il “prete villero” amico di Bergoglio: molto applaudita la sua la sua testimonianza al meeting di Rimini.
Va avanti, con gli altri religiosi e volontari, nonostante sia sotto attacco dei trafficanti di droga. “Come salvare i ragazzi delle periferie? Servono le tre C: Cappella, la chiesa; Collegio, cioè la scuola e Club, cioè lo sport”.
Poi la serenità nonostante i rischi: “Io con la scorta? No, andiamo per la nostra strada, portiamo l’amore”.
Lo accompagna il legame con Papa Francesco. “Quando ci minacciarono, lui ci disse: se qualcuno deve morire, deve accadere a me non a voi”
Vedi l’intervista realizzata da Repubblica
.
.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…