Secondo i sottoscrittori della lettera aperta c’è bisogno di una “comunicazione che sia immagine e parola di verità e, quindi, riflessione critica e considerazione”. “Abbiamo bisogno che nel tam tam mediatico e crossmediale i bambini e gli adolescenti siano la stella polare del linguaggio che si usa, perché sono fruitori-protagonisti come gli altri (se non più degli altri) e hanno diritto a conoscere, capire, interpretare, essere educati e formati ad essere cittadini del mondo, giusti e veri”, conclude la lettera. Il Forum “Bambini e mass media”, spiega il portavoce Enzo Quarto, nasce nella “convinzione che si può comunicare ogni cosa nel rispetto della persona umana” e che “protagonisti e fruitori della comunicazione possano trarre solo vantaggi da un linguaggio della comunicazione che tenga conto dei bambini e degli adolescenti”. “Una comunicazione a misura loro – conclude – è una comunicazione buona per tutti”. Il Forum “Bambini e mass media”, che si riunirà pubblicamente per la prima volta il 3 giugno a Bari, nasce nel capoluogo pugliese dove da domani si terrà la quarta Conferenza nazionale sull’infanzia e sull’adolescenza.
Per aderire al “Forum”: facebook.com/forumbambinimassmedia eChange.org http:bit.ly/bimbimassmedia. Fonte: Agensir
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…
Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…
Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…
Oggi ricordiamo Santa Silvia: madre di Gregorio Magno Silvia era una nobile donna romana, moglie del senatore Gordiano e madre…
Guarda i commenti
aderisco perchè credo che una comunicazione che non sia immagine e parola di verità diventa veleno...