Secondo i sottoscrittori della lettera aperta c’è bisogno di una “comunicazione che sia immagine e parola di verità e, quindi, riflessione critica e considerazione”. “Abbiamo bisogno che nel tam tam mediatico e crossmediale i bambini e gli adolescenti siano la stella polare del linguaggio che si usa, perché sono fruitori-protagonisti come gli altri (se non più degli altri) e hanno diritto a conoscere, capire, interpretare, essere educati e formati ad essere cittadini del mondo, giusti e veri”, conclude la lettera. Il Forum “Bambini e mass media”, spiega il portavoce Enzo Quarto, nasce nella “convinzione che si può comunicare ogni cosa nel rispetto della persona umana” e che “protagonisti e fruitori della comunicazione possano trarre solo vantaggi da un linguaggio della comunicazione che tenga conto dei bambini e degli adolescenti”. “Una comunicazione a misura loro – conclude – è una comunicazione buona per tutti”. Il Forum “Bambini e mass media”, che si riunirà pubblicamente per la prima volta il 3 giugno a Bari, nasce nel capoluogo pugliese dove da domani si terrà la quarta Conferenza nazionale sull’infanzia e sull’adolescenza.
Per aderire al “Forum”: facebook.com/forumbambinimassmedia eChange.org http:bit.ly/bimbimassmedia. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…
Guarda i commenti
aderisco perchè credo che una comunicazione che non sia immagine e parola di verità diventa veleno...