Pubblicità
HomeNewsCorpus et SalusMiracoli della Fede. Santa Teresina di Lisieux ha guarito due donne dalla...

Miracoli della Fede. Santa Teresina di Lisieux ha guarito due donne dalla tubercolosi!

Due miracoli accaduti per intercessione di Santa Teresina

Per la canonizzazione di Teresina di Lisieux sono stati riconosciute due guarigioni…

LA STORIA – Il 17 maggio 1925 papa Pio XI, attorniato da 23 cardinali e da 250 vescovi, procedette, nella Basilica di San Pietro, a Roma, alla canonizzazione di Santa Teresa di Lisieux.

Fra i 50000 fedeli giunti a Roma, soltanto 5000 poterono entrare nella Basilica e ascoltare il papa pronunciare la formula solenne che dichiarò Teresa di Lisieux, a solo due anni dalla sua beatificazione, santa.

Per passare dalla beatificazione alla canonizzazione di un beato, al tempo del processo di canonizzazione di Teresa, erano richiesti due nuovi miracoli, diversi da quelli già valutati in sede di beatificazione.

Santa Teresina di Lisieux
Santa Teresina di Lisieux

Nel caso di Teresa, i due miracoli considerati, e poi approvati, ai fini della canonizzazione sono stati: la guarigione di suor Gabriella Trimusi, delle Piccole Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e Maria di Parma, da una tubercolosi vertebrale (1923); la guarigione di Maria Pellemans (cittadina belga, di Schaerbeck, recatasi in pellegrinaggio sulla tomba della beata Teresa) da una tubercolosi intestinale, della quale soffriva dal 1919 (1923).

Due anni dopo la sua canonizzazione, il 14 dicembre 1927, con decreto della Congregazione dei riti Teresa è stata dichiarata, sempre da Pio XI, congiuntamente con san Francesco Saverio patrona dei missionari, singolare paradosso per chi come lei non si spostò mai, dopo aver preso i voti, dal suo convento.

Al termine puoi recitare:

Sconfiggi la depressione con Santa Teresina: ecco la preghiera da recitare per chiedere la guarigione…

Per iscriverti gratuitamente al canale YouTube della redazionehttps://bit.ly/2XxvSRx ricordati di mettere il tuo ‘like’ al video, condividerlo con gli amici ed attivare le notifiche per essere aggiornato in tempo reale sulle prossime pubblicazioni.

Non dimenticare di iscriverti al canale (è gratuito) ed attivare le notifiche

SCRIVI UNA RISPOSTA

Scrivi il commento
Inserisci il tuo nome