La storia bellissima di un sacerdote ricoverato per il Coronavirus che celebra l’Eucarestia
LEGGI: Affidiamo a San Giuseppe il 2021: ecco la preghiera per il lavoro e la famiglia
LA STORIA – Ci emoziona sapere che un sacerdote (malato di Covid-19) si alzi dal proprio letto di ospedale per celebrare la messa dell’ultimo dell’anno fra i malati del reparto.
La vicenda è accaduta ieri a Castel Volturno e non si é trattato di uno strappo ai rigidi protocolli per il contenimento del coronavirus, dato che il presbitero è un paziente ricoverato. La notizia è stata riportata da Il Mattino
e scritta da Vincenzo Ammaliato.Il protagonista è don Guido Cumerlengo, parroco della Chiesa di periferia di Pescopagano. Il presbitero è stato ricoverato alla vigilia di Natale con una forte polmonite e grossi problemi respiratori. L’ultimo giorno dell’anno si é sentito meglio e ha chiesto al personale della struttura di poter celebrare messa.
Mezz’ora dopo, sono arrivati paramenti sacri e le ostie consacrate. Cosi si é materializzato il miracolo dell’ultimo dell’anno per i pazienti covid-19 della struttura di Pineta Grande.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…