Italiae et Ecclesia

Miracolo di San Gennaro: domani 16 Dicembre 2020 il prodigio del sangue. Ecco dove seguire la diretta

Domani il “Miracolo Laico” di San Gennaro a Napoli

La trasmissione tv consentirà ai fedeli tenuti lontani dal Duomo dalle norme anti Covid-19 di partecipare ad un grande evento di fede e devozione popolare.

Domani, 16 Dicembre 2020, si rinnova l’appuntamento con la prodigiosa liquefazione del sangue di San Gennaro

.

Si potrà seguire la diretta televisiva attraverso il Canale 21 a partire dalle ore 8.40 al termine del morning show del mattino che dalle ore 6.40 introduce la giornata dei telespettatori con news, rassegna stampa, santa messa, collegamenti in diretta.

Quello del 16 dicembre è il cosiddetto “Miracolo Laico”. Commemora il prodigioso intervento di San Gennaro che salvò Napoli da una tremenda eruzione del Vesuvio, appunto, il 16 dicembre del 1631.

«La trasmissione tv di Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – consentirà ai fedeli tenuti lontani dal Duomo dalle norme anti Covid-19 di partecipare ad un grande evento di fede e devozione popolare».

Il miracolo di San Gennaro (chiesadinapoli.it)

IL PROGRAMMA

Alle ore 9.00 sarà aperta la cassaforte nella Cappella del Tesoro del Duomo di Napoli contenente le ampolle con il Sangue del Martire che saranno condotte all’altare maggiore per l’atteso annuncio del prodigio.

A seguire la Santa Messa celebrata da monsignor Vincenzo De Gregorio, abate prelato della Cappella del Tesoro di San Gennaro e la Benedizione. Il commento liturgico è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Interventi di Maria Claudia Catalano.

Ultimi articoli

Medjugorje, messaggio del 25 dicembre 2024 dato a Marija

Un invito alla preghiera e alla pace Nel giorno della solennità del Santo Natale, quando celebriamo la nascita del Principe…

25 Dicembre 2024

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024