La preghiera e l’amicizia tra due donne dello Sri Lanka le ha rese protagoniste e testimoni di una guarigione che i medici di Colombo giudicano straordinaria.
Ad AsiaNews, Shanthini Caldera, una donna cattolica tamil di 57 anni dell’arcidiocesi di Colombo, ha detto: “Il rosario è l’unica arma nella mia vita. Ho sperimentato la sua forza in molte occasioni”. La donna sposata, ex-insegnante e madre di due figli ormai grandi, dedica ora parte del suo tempo alla preghiera per gli altri.
“Ho incontrato Rupika – continua ancora Shanthini – in un ospedale privato di Colombo nel mese di maggio: una donna giovane, dell’età di mia figlia, ben istruita e con ottime doti. Era lì per un controllo legato al suo tumore al seno, ma era molto depressa e senza speranza per la sua vita”. Parlando con lei, Shanthini ha scoperto che pur di origini cristiane si era allontanata dalla fede. E durante la prova della malattia aveva accolto anche l’invito di alcuni amici buddisti che l’avevano convinta a compiere il rituale buddista della Bodi Pooja in un tempio famoso dello Sri Lanka.
“Dal momento che Rupika abitava in una zona rurale – spiega ancora la donna tamil – non potevo andare a visitarla di persona a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia. Ma le ho detto che l’avrei aiutata lo stesso rimanendo in contatto via Whatsapp. Ed è stato così che ho cominciato a pregare ogni giorno il rosario con lei e per lei”.
La preghiera ha accompagnato le medicine che Rupika a casa sua ha continuato a prendere. E in questo cammino giorno dopo giorno la donna ha cominciato a riavvicinarsi a Gesù e alla Madonna, oltre che a sentirsi meglio anche interiormente. Finché durante un nuovo controllo a cui si è sottoposta pochi giorni fa la malattia è risultata completamente scomparsa, tra la sorpresa dei medici. “Chi ha portato via il tuo cancro? Questo è un miracolo”, le ha detto il dottore. E Rupika ha subito risposto: “La Madonna lo ha reso possibile”. Anche Shanthini le ha fatto eco: “Il suo amore per tutti i suoi figli nel mondo lo ha reso possibile”.
(Fonte asianews.it – di Melani Manel Perera)
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…