Categorie: PAPABOYS UMBRIA

Missione popolare a Città di Castello

UMBRIA – CITTA’ DI CASTELLO – Con la messa presieduta dal vescovo di Città di Castello, monsignor Domenico Cancian, nella chiesa di Sant’Andrea a Selci è iniziata ieri la missione popolare nella parrocchia guidata da don Alberto Gildoni. Nell’anno della vita consacrata sono proprio i rappresentanti di tutte le famiglie religiose maschili e femminili della diocesi ad animare la settimana di preghiera e di ascolto della Parola di Dio. Tema conduttore dell’iniziativa saranno le ultime linee pastorali che il vescovo ha dato alla diocesi: “Credete nel Vangelo”. “Credo che questa sia un’occasione straordinaria per riscoprire il Vangelo, come sorgente di vita e umanità nuove – ha affermato il vescovo -. Gesù, accettando di morire in croce, ha obbedito al Padre; cerchiamo di seguire il suo esempio e di abbracciare la nostra croce, portandola con amore e preghiera”. “Siamo tentati ad essere egoisti – ha aggiunto il presule -, ma con l’egoismo ci perdiamo: dobbiamo donare la nostra vita, per trovare la vita eterna. Vi invito ad approfittare di questo tempo per riscoprire il Vangelo ed iniziare a vivere seguendo l’esempio dell’amore di Gesù, il quale ha accettato di morire in croce per salvarci”. Ogni giorno i missionari e le missionarie visteranno gli anziani e i malati della parrocchia. Dopo cena si svolgeranno 10 centri di ascolto della Parola. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024