Trending Now

Mladifest 2021. Il Cardinal Sarah ospite a Medjugorje per l’atteso Festival dei giovani.

“L’arrivo del Cardinale Sarah, Arcivescovo e Vescovo a Mladifest 2021 è un grande evento e una grande gioia per tutti noi. I giovani sono felici di vedere che i pastori sono con loro, e i pastori sono felici di vedere tanti giovani che pregano e lodano il Signore”, sono le parole di
padre Marinko Šakota, parroco a Medjugorje nella Chiesa di San Giacomo.

IL PROGRAMMA DEL FESTIVAL

Il Medjugorje International Youth Festival – Mladifest – si terrà dal 1 al 6 agosto 2021. Il tema è  “Che cosa devo fare di buono?”

  (Mt 19,16)

mEDJUGORJE fESTIVAL DEI GIOVANI

Lo scorso Mladifest si è svolto in una forma un po’ più concisa a causa della pandemia di Covid, che ha parzialmente paralizzato il 2020 in tutto il mondo. Riteniamo che quest’anno il Mladifest potrà svolgersi in circostanze più normali e vi aspettiamo a Medjugorje dal 1 al 6 agosto 2021.

Il Festival Internazionale dei Giovani di Medjugorje attira decine di migliaia di giovani da diversi paesi sparsi in tutto il mondo e viene celebrato ogni anno dal 31 luglio al 6 agosto. Vengono tutti per adorare Dio e celebrare la loro comune fede cattolica. È noto per le sue confessioni, canzoni e danze, adorazione e costruzione di una stretta relazione con Dio.

Il Festival dei Giovani venne condotto per la prima volta da Padre Slavko nel 1988, che continuò ad organizzare quest’evento fino alla sua morte nel 2000.

I momenti più importanti da vivere del festival Internazionale dei Giovani sono quelli di preghiera comune, l’adorazione notturna, seguita da un coro e da un’ orchestra internazionale, e la messa. Il programma finisce con la Santa messa finale che viene celebrata sul monte krizevac alle ore 05.00 dopo la via crucis notturna, una salita lunga e impegnativa, ma molto bella, dove c’è la possibilità di vivere diverse scene del vangelo.

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024