È quanto scrive sul settimanale diocesano “Luce e Vita” il vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, Luigi Martella, in occasione della giornata del seminario diocesano – a 300 anni dalla sua istituzione – che si celebra domani. Per questa circostanza “Luce e Vita” dedica ampio spazio con il suo inserto “Kleopas.
News dal seminario”, con i messaggi del vescovo e del rettore, l‘omelia del vescovo per l‘apertura del anno giubilare, la testimonianza di un ex seminarista, ora ingegnere, e una nota storica di Corrado Pappagallo. Mons. Martella, che è anche Visitatore dei Seminari d‘Italia, chiede alla comunità diocesana “una maggiore partecipazione” e un “costante accompagnamento dei nostri ragazzi che sono in seminario”.
“L‘esperienza del Seminario forma ai valori che strutturano la personalità per tutta la vita – scrive il rettore don Michele Amorosini – non solo di chi è chiamato a diventare sacerdote”. Attualmente il seminario diocesano ospita 15 giovani, 2 di scuola secondaria di I grado e 13 di scuola superiore, provenienti dalle quattro città della diocesi. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…