Categorie: PAPABOYS PUGLIA

Molfetta, ogni venerdi di quaresima digiuno di smartphone

PUGLIA – MOLFETTA – Ogni venerdì di Quaresima una giornata di digiuno di smartphone per far spazio a se stessi e agli altri. “No smartphone day” è la proposta dell‘Ufficio comunicazioni sociali-Settimanale Luce e Vita, della diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi. “Sempre connessi, centinaia o migliaia di messaggi, chat, primo social, secondo social, terzo, quarto…e ogni istante uno occhio allo schermo, app, notifiche, like, condividi, commenta, tagga, email, sms… La mania del digitale – spiegano i promotori dell’iniziativa – si impossessa di noi, ci illude di essere sempre in contatto con qualcuno, di aver bisogno continuamente di scrivere o rispondere. Lo smartphone è la nostra longa manus, un‘appendice… proviamo a dominarla, più che farci dominare!”. “Perché non sforzarci, almeno un giorno a settimana, in questa Quaresima, a fare digiuno di smartphone?”. La proposta è: ogni venerdì niente messaggi, niente chat, niente social network, nessuna app… Se necessario solo chiamare o rispondere ad una chiamata, per lavoro o altra necessità. Per conoscere il numero di quanti aderiranno, i promotori dell’iniziativa chiedono un like sull’apposita pagina Fb o una mail a comunicazionisociali@diocesimolfetta.it

. così, per vedere quanti si impegnano. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024