Categorie: PAPABOYS PUGLIA

A Molfetta parte mat5, associazione di promozione sociale e lavoro

PUGLIA – MOLFETTA – Offerta di servizi specialistici di consulenza, orientamento, formazione, promozione e marketing territoriale, elaborazione di nuovi itinerari di turismo sostenibile e turismo tematico: il tutto con “l’obiettivo primario della creazione di nuove opportunità lavorative”. È quanto si propone Mat5, associazione di promozione sociale nata dall’intuizione di cinque giovani provenienti dalle diocesi di Molfetta, Andria, Trani e Bari che, al termine del loro percorso di animatori di comunità del Progetto Policoro, “hanno deciso di tradurre in un gesto concreto il bagaglio di competenza ed esperienza acquisite dal quotidiano confronto con i problemi legati al lavoro, consolidando una collaborazione e un’amicizia per mettere a servizio della comunità i propri talenti”. Per presentare l’iniziativa il 4 dicembre si svolgerà una conferenza stampa presso il seminario vescovile di Molfetta (ore 19.30), alla presenza del vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, mons. Luigi Martella, del direttore dell’ufficio pastorale sociale e del lavoro Onofrio Losito, del tutor e delle animatrici di comunità del Progetto Policoro. “Il Progetto Policoro – spiega una nota della diocesi – si caratterizza per la capacità di innestare nella vita del giovane un processo virtuoso, che parte dall’annuncio del Vangelo, passa attraverso un impegno di formazione e culmina nella capacità di mettersi insieme per realizzare gesti concreti di solidarietà e rapporti di reciprocità”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024