Un operaio è morto nel crollo della cupola della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli a Pietracatella (Campobasso), dove sono in corso lavori di ristrutturazione resi necessari dopo il terremoto del 2002. L’uomo, sulla cinquantina, era di Riccia. Altri due operai sono rimasti feriti e sono ricoverati ora all’ospedale Cardarelli di Campobasso. Sul posto si sono subito recate le forze dell’ordine e i soccorritori. Anche il presidente del Molise, Paolo Di Laura Frattura, e il consigliere regionale delegato alla Ricostruzione e Protezione Civile, Salvatore Ciocca, sono andati sul luogo dell’incidente. L’annuncio del crollo era stato dato in Aula durante i lavori del Consiglio Regionale. Il paese, che conta 1400 abitanti, è arroccato su uno sperone roccioso, a 75o metri di altezza.
«C’era tanta polvere, non si vedeva nulla, c’erano calcinacci e due operai che si muovevano appena e chiedevano aiuto mentre una terza persona era immobile e non parlava», ha riferito il primo soccorritore del 118 arrivato alla chiesa. Un testimone invece ha raccontato: «Appena abbiamo sentito il rumore siamo subito entrati e abbiamo visto che era crollata una volta nella parte destra dell’ edificio delle chiesa».
Fonte: Corriere.it
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…
Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…