In giornata è stato reso noto il anche programma della visita: il Santo Padre atterrerà a Campobasso in elicottero al vecchio Stadio Romagnoli alle 9 e si recherà subito all’università. Alle 10.15 sarà invece in cattedrale e poi alle 11 celebrerà la messa allo stadio di Selva Piana. Alle 12.30 pranzo alla mensa dei poveri. Nel pomeriggio il pontefice si sposterà al santuario di Castelpetroso (ore 16) e infine tappa a Isernia dove sarà al carcere e in cattedrale. Nel corso della conferenza stampa è stata ufficializzata la decisione di tenere la celebrazione della messa allo stadio di Selva Piana dove potranno entrare circa 30 mila persone. Bregantini ha ricordato che non si tratta di una manifestazione sportiva e quindi non valgono le restrizioni che negli ultimi anni hanno portato all’interdizione di ampi spazi della struttura. Quanto alle altre tappe è stato spiegato che all’università il Santo Padre incontrerà il mondo produttivo insieme agli studenti, guidati dal mondo accademico. Qui è previsto anche l’intervento di un giovane agricoltore di Riccia (Campobasso). «Lo sguardo sarà rivolto al mondo produttivo di tutta la Regione, compresa la Fiat e infatti – ha annunciato Bregantini – inviteremo anche Marchionne». a cura della Redazione Papaboys
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…