Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Mons. Cantafora: fermare corruzione pacificamente accettata

CALABRIA – LAMEZIA TERME – Gli usurai e gli strozzini “denudano e spogliano tante famiglie e tante imprese”. È quanto afferma il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Cantafora, anticipando al Sir ciò che dirà questa sera nel suo discorso alla città al termine della processione del compatrono, sant’Antonio da Padova. “C’è chi ruba, distrugge e divora i beni dei poveri! Chiediamo al nostro Santo di convertirli e di fermare la spirale della corruzione pacificamente accettata”, afferma mons. Cantafora, chiedendo di “concentrare gli sforzi della società civile e sociale verso un progetto di città per Lamezia” che faccia “dell’accoglienza e della giustizia le misure alte della sua identità territoriale”. “E di giustizia tante famiglie e tanti nostri fratelli e sorelle hanno bisogno”, aggiunge richiamando alcune operazioni condotte dalle forze dell’ordine e della magistratura – “alle quali va il nostro sostegno e la nostra gratitudine” – che hanno rivelato “uno spaccato della nostra città dove l’illegalità rischia di diventare la trama della convivenza civile”. Il vescovo lametino invita, poi, al “perdono”. “Ecco – dice – di nuovo il mio appello: riconciliamoci, cerchiamo di stringere e unire le forze perché la città cresca e maturi quell’impegno concreto e reale verso il bene comune”.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024