Categorie: PAPABOYS CALABRIA

Mons. Cantafora: fermare corruzione pacificamente accettata

CALABRIA – LAMEZIA TERME – Gli usurai e gli strozzini “denudano e spogliano tante famiglie e tante imprese”. È quanto afferma il vescovo di Lamezia Terme, monsignor Luigi Cantafora, anticipando al Sir ciò che dirà questa sera nel suo discorso alla città al termine della processione del compatrono, sant’Antonio da Padova. “C’è chi ruba, distrugge e divora i beni dei poveri! Chiediamo al nostro Santo di convertirli e di fermare la spirale della corruzione pacificamente accettata”, afferma mons. Cantafora, chiedendo di “concentrare gli sforzi della società civile e sociale verso un progetto di città per Lamezia” che faccia “dell’accoglienza e della giustizia le misure alte della sua identità territoriale”. “E di giustizia tante famiglie e tanti nostri fratelli e sorelle hanno bisogno”, aggiunge richiamando alcune operazioni condotte dalle forze dell’ordine e della magistratura – “alle quali va il nostro sostegno e la nostra gratitudine” – che hanno rivelato “uno spaccato della nostra città dove l’illegalità rischia di diventare la trama della convivenza civile”. Il vescovo lametino invita, poi, al “perdono”. “Ecco – dice – di nuovo il mio appello: riconciliamoci, cerchiamo di stringere e unire le forze perché la città cresca e maturi quell’impegno concreto e reale verso il bene comune”.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024