Categorie: PAPABOYS TOSCANA

Mons. Cetoloni (Grosseto) al CSI, state colorando di entusiasmo la città

TOSCANA – GROSSETO – Il vescovo di Grosseto, monsignor Rodolfo Cetoloni, è intervenuto, stamattina, alla cerimonia di apertura della 17ma edizione del campionato nazionale del Centro sportivo italiano (Csi), in programma da oggi a domenica allo stadio Zecchini di Grosseto. Il vescovo ha assistito alla sfilata degli oltre mille atleti partecipanti (592 maschi e 493 femmine), distribuiti in 11 regioni, 26 comitati provinciali e 88 società sportive. La delegazione più numerosa è la Lombardia con 323 atleti, seguita dal Veneto con 315. I toscani sono 106. Monsignor Cetoloni, appassionato di sport, ha voluto ricordare che “il presule di oggi è lo sportivo di una volta”, sottolineando quanto la pratica sportiva in età giovanile gli abbia fatto bene “per superare momenti di difficoltà e per crescere nell’amicizia e nella relazione con gli altri, imparando sul campo cosa significhi giocare in squadra”. Il vescovo ha quindi ringraziato tutti gli atleti partecipanti al campionato nazionale, gli allenatori e gli staff tecnici, le famiglie: “State colorando di nuovo entusiasmo e di ulteriore giovinezza la nostra città”. Infine, ha augurato a tutti “giornate belle, fatte di agonismo sano, di sport autentico in cui ciascuno possa mettere pienamente a frutti i doni di cui è ricco”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024