“La fatica grossa che oggi non si fa – ha detto monsignor Galantino – è proprio questa: la capacità di tenere alti alcuni obiettivi ed evitare che alcuni interessi individuali abbiano il sopravvento”. Questo, ha sottolineato il presule, “sta avvenendo anche su temi molto alti, temi etici, sensibili, dove, ahimè, la dittatura del pensiero unico la sta facendo da padrone”. Incalzato da Floris riguardo ai temi a cui stava facendo riferimento, il segretario generale della Cei ha chiarito che “sono tutti quelli a cui stiamo assistendo oggi: quelli che riguardano la famiglia, quelli che riguardano anche la fecondazione”. “Io sto dicendo questo da tanto tempo: non dobbiamo noi impedirci di ragionare, però ragioniamo”, è stato l’invito.
Alla successiva domanda di Floris: “Ma che c’è di male se due persone dello stesso sesso si vogliono bene e vanno a vivere insieme?”, monsignor Galantino ha risposto: “Ma io non entro nella storia delle due persone dello stesso sesso che si amano e vanno a vivere insieme”. Per il segretario generale della Cei, “il problema è un altro: quando a fronte di questa realtà, un papà, una mamma e dei figli devono chiedere quasi scusa di esistere; quando lo Stato non ha la stessa forza di protezione e di interesse, di intervento con tutte quante le realtà”. In questo casi, ha evidenziato il presule, “allora qualche dubbio ce l’ho, il dubbio, cioè, che alcuni – possiamo dire anche diritti del singolo – devono diventare necessariamente la legge di tutti. Qui dobbiamo stare attenti”. Redazione Papaboys (Fonte: Agenzia Sir)
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…