Mons.Georg parla anche di Benedetto XVI nell’intervista a “La strada dei miracoli”

“Il Papa Emerito Benedetto XVI pensa alla morte e si prepara alla morte”; questa rivelazione arriva da Mons. Georg Gäenswein, Prefetto della Casa Pontificia e Segretario particolare di Papa Ratzinger, che ha rilasciato un’intervista al nuovo programma Mediaset “La strada dei miracoli“, condotto da Safiria Leccese, che andrà in onda da questa sera in prima serata su Retequattro, per il primo di otto appuntamenti. A Tgcom24 un’anticipazione dell’intervista: “Il Papa e io abbiamo parlato della morte diverse volte – afferma Mons. Georg Gäenswein – È chiaro che un uomo che tra poco compirà 88 anni pensi a questo, ma la sua è un’arte cristiana… perché prepararsi alla morte vuol dire prepararsi all’incontro con Dio e questo è un incontro decisivo”.

L’arcivescovo tedesco, nella lunga intervista parla anche delle minacce dei fondamentalisti islamici dell’Isis rivolte a Papa Francesco: “Il Papa per se stesso non ha paura. Ne ha per i fedeli e bisogna certamente prendere sul serio queste minacce”.

Sul tema dei miracoli Mons. Georg Gäenswein risponde: “La cosa importantissima di questi fenomeni è distinguere bene il falso dal vero, il misticismo dal vero miracolo. Ci sono molti casi di apparizioni e di rivelazioni private… pertanto, personalmente, sono molto cauto”.

Infine l’arcivescovo racconta del poco tempo libero a disposizione e svela di amare la montagna, la musica di Gianna Nannini e di Eros Ramazzotti e di avere una passione per il tennis.

Mons. Georg Gäenswein non è l’unico protagonista della prima puntata di “La strada dei miracoli”, che racconterà anche le storie di Papa Francesco, Natuzza Evolo e Suor Maria Laura Mainetti e si occuperà del fenomeno delle lacrimazioni della Madonnina di Civitavecchia.

Redazione Papaboys (Fonte www.tgcom24.mediaset.it)

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024