Agata non ha mai tradito questa amicizia e così le promesse di felicità e di benessere, di bellezza e di bontà, che l’Amico, migliore fra tutti, le aveva fatto sono state mantenute”. Lo ha detto, oggi, monsignor Barbaro Scionti, delegato arcivescovile, nel discorso all’inizio del giro esterno delle sacre reliquie di sant’Agata, patrona della città e dell’arcidiocesi di Catania. “Lasciamoci contagiare dalla sua bontà e dalla sua bellezza – è stato l’invito – e quando emergono il nostro egoismo, il nostro orgoglio… il nostro peccato, tanto meglio! Noi cristiani sappiamo dove e come purificarci, come poter diventare buoni e belli anche noi, nonostante tutto: vivendo come Agata e con Agata una profonda e intima amicizia con Gesù!”. Infatti, ha osservato monsignor Scionti, “l’amicizia di Gesù non ha tradito Agata, non tradisce nessuno di noi! Essere amici di Gesù ci rende uomini e donne migliori!”. Infine, l’invito ai fedeli: “Devoti, mostratevi degni di Agata, tenetela cara ed accettate il suo invito alla trasparenza, alla limpidezza nella vita; abbiate grande fede, fidatevi innanzitutto di Dio che attraverso Gesù, nella Chiesa ci da salvezza e liberazione… ed Ella con voi sempre e per sempre sarà!”.
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…