Agata non ha mai tradito questa amicizia e così le promesse di felicità e di benessere, di bellezza e di bontà, che l’Amico, migliore fra tutti, le aveva fatto sono state mantenute”. Lo ha detto, oggi, monsignor Barbaro Scionti, delegato arcivescovile, nel discorso all’inizio del giro esterno delle sacre reliquie di sant’Agata, patrona della città e dell’arcidiocesi di Catania. “Lasciamoci contagiare dalla sua bontà e dalla sua bellezza – è stato l’invito – e quando emergono il nostro egoismo, il nostro orgoglio… il nostro peccato, tanto meglio! Noi cristiani sappiamo dove e come purificarci, come poter diventare buoni e belli anche noi, nonostante tutto: vivendo come Agata e con Agata una profonda e intima amicizia con Gesù!”. Infatti, ha osservato monsignor Scionti, “l’amicizia di Gesù non ha tradito Agata, non tradisce nessuno di noi! Essere amici di Gesù ci rende uomini e donne migliori!”. Infine, l’invito ai fedeli: “Devoti, mostratevi degni di Agata, tenetela cara ed accettate il suo invito alla trasparenza, alla limpidezza nella vita; abbiate grande fede, fidatevi innanzitutto di Dio che attraverso Gesù, nella Chiesa ci da salvezza e liberazione… ed Ella con voi sempre e per sempre sarà!”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…