Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Mons. Mana (Biella), messaggio per il 50° del primo pellegrinaggio Oftal

PIEMONTE – BIELLA – Un invito al prossimo pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato dall’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati Loudes). Lo rivolge il vescovo di Biella, monsignor Gabriele Mana, dalle pagine del “Biellese”, nel 50° anniversario del primo pellegrinaggio diocesano. Il presule sottolinea come “nella partecipazione di ammalati, dame, barellieri, infermieri, medici, pellegrini e giovani si manifesti la bellezza della comunione che in tanti si diventa uno nel Signore”. Ricorda, inoltre, che “nell’Oftal i laici cristiani rivelano la forza della fede e il servizio generoso. Si parla sovente di laici corresponsabili, non soltanto collaboratori. Nell’Oftal questo avviene da sempre”. “In tutti questi anni – aggiunge il vescovo – ho vissuto a Lourdes una settimana di esercizi spirituali comunitari con scambio di doni soprannaturali, e anche con relazioni di amicizia e di confidenze indimenticabili”. Quest’anno il tema del pellegrinaggio, evidenzia monsignor Mana, è molto significativo: “La gioia della conversione”: “Orientare la nostra vita sempre più verso il Signore Gesù con l’aiuto della sua e nostra Madre – spiega il presule – è vita beata e gioiosa. Durante la settimana lourdiana anche in diocesi si celebra il pellegrinaggio spirituale per coloro che sono rimasti a casa. L’iniziativa è significativa perché aiuta a vivere ‘la comunione dei santi’”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi

Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…

5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024