Categorie: PAPABOYS PIEMONTE

Mons. Mana (Biella), messaggio per il 50° del primo pellegrinaggio Oftal

PIEMONTE – BIELLA – Un invito al prossimo pellegrinaggio diocesano a Lourdes, organizzato dall’Oftal (Opera federativa trasporto ammalati Loudes). Lo rivolge il vescovo di Biella, monsignor Gabriele Mana, dalle pagine del “Biellese”, nel 50° anniversario del primo pellegrinaggio diocesano. Il presule sottolinea come “nella partecipazione di ammalati, dame, barellieri, infermieri, medici, pellegrini e giovani si manifesti la bellezza della comunione che in tanti si diventa uno nel Signore”. Ricorda, inoltre, che “nell’Oftal i laici cristiani rivelano la forza della fede e il servizio generoso. Si parla sovente di laici corresponsabili, non soltanto collaboratori. Nell’Oftal questo avviene da sempre”. “In tutti questi anni – aggiunge il vescovo – ho vissuto a Lourdes una settimana di esercizi spirituali comunitari con scambio di doni soprannaturali, e anche con relazioni di amicizia e di confidenze indimenticabili”. Quest’anno il tema del pellegrinaggio, evidenzia monsignor Mana, è molto significativo: “La gioia della conversione”: “Orientare la nostra vita sempre più verso il Signore Gesù con l’aiuto della sua e nostra Madre – spiega il presule – è vita beata e gioiosa. Durante la settimana lourdiana anche in diocesi si celebra il pellegrinaggio spirituale per coloro che sono rimasti a casa. L’iniziativa è significativa perché aiuta a vivere ‘la comunione dei santi’”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024