Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Mons. Miniero ai turisti: benvenuti nel Cilento

CAMPANIA – VALLO DELLA LUCANIA – “Il Cilento è una terra carica di storia e di fascino, che offre una sintesi di valori naturali, culturali e religiosi senza eguali: dalle incomparabili e suggestive bellezze paesaggistiche, alla storia e all’arte paleocristiana, alle straordinarie impronte di antiche civiltà, patrimonio dell’umanità”. Lo sottolinea nel suo messaggio ai turisti il vescovo di Vallo della Lucania, monsignor Ciro Miniero. “L’invito che vi rivolgo – prosegue il presule – è di scoprire, anche in questa vacanza, le radici della vostra fede, visitando le numerose e antiche testimonianze create dalla fede dei padri, autentici ‘paesaggi dell’anima’ da abitare e contemplare, per scoprire e gustare la stretta corrispondenza tra arte e natura, immagini dell’infinita Bellezza di Dio, spesso offuscata dal frastuono della vita frenetica di ogni giorno”. Monsignor Miniero esprime, quindi, un auspicio: “L’amore per il nostro Cilento, ove siete giunti per un meritato riposo estivo, corrobori il vostro corpo e rinfranchi il vostro spirito, attraverso gesti e stili di vita nuova, ispirati dalla sapienza evangelica, intessuti di carità fraterna, sobrietà, condivisione, che facciano di ognuno di voi autentici custodi del creato, ma anche degli uomini veri e cristiani credibili”. Infine, conclude: “Benvenuti, allora, tra noi. Buone vacanze”. 

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare, come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024

Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…

5 Novembre 2024

San Giuseppe dormiente, ti affidiamo tutte le nostre difficoltà. Preghiera della notte tra il 4 e il 5 novembre 2024

La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…

4 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: è la festa di San Carlo Borromeo, Vescovo. Vita e Preghiera

Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…

4 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 4 Novembre: la Chiesa ricorda la Beata Teresa Manganiello. Vita e Preghiera

Oggi ricordiamo la figura di Beata Teresa Manganiello Teresa Manganiello è stata una terziaria francescana e considerata un personaggio chiave…

4 Novembre 2024

“L’amore verso Dio e il prossimo è il cuore della fede, non le pratiche esteriori” – Papa Francesco all’Angelus

Papa Francesco ha ricordato, durante l’Angelus in Piazza San Pietro, che l’amore verso Dio e verso il prossimo rappresenta il…

3 Novembre 2024