Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Mons. Moretti, preghiere in tutte le parrocchie per la pace

CAMPANIA – SALERNO – Un invito alle parrocchie a organizzare momenti di preghiera per il ritorno alla pace in Ucraina e per ricordare le vittime. Viene dall’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Luigi Moretti. “Seguiamo con trepidazione quanto in questi giorni sta accadendo a Kyiv ed esprimiamo la nostra vicinanza al popolo ucraino – scrive l’arcivescovo in una lettera a tutte le parrocchie dell’arcidiocesi -. Preghiamo perché possa cessare la violenza e ritornino nel Paese la pace e la concordia. Ricordiamo specialmente le vittime, i loro familiari e i feriti”. “Congiuntamente all’Ufficio Migrantes – aggiunge l’arcivescovo – invito le parrocchie a organizzare momenti comunitari di preghiera o di adorazione eucaristica, testimonianza visibile della vicinanza nella fede a tanti fratelli ucraini presenti sul nostro territorio”. 

Fonte: agensir

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024