Mons. Nazzareno Marconi è nato a Città di Castello (Pg) il 12 febbraio 1958. Dopo gli studi liceali intraprende il cammino di formazione al sacerdozio come alunno del Pontificio Seminario Romano Maggiore. Consegue il Baccalaureato in Filosofia alla Pontificia Università Lateranense e in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana. Viene ordinato presbitero per la diocesi di Città di Castello il 2 luglio 1983. Successivamente si licenzia in Sacra Scrittura al Pontificio Istituto Biblico conseguendo poi il Dottorato in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Urbaniana. Durante il periodo degli studi viene scelto per alcuni anni come educatore al Seminario Romano. Dopo l’esperienza di viceparroco a San Giustino, nel settembre 1988 è nominato parroco della Parrocchia di S. Michele Arcangelo in Citerna (Pg). In diocesi ha ricoperto numerosi incarichi, tra i quali quello di direttore dell’Ufficio Catechistico docesano. Contemporaneamente viene scelto come consulente religioso e biblico per produzioni cinematografiche e multimediali della Rai. Dal 1988 insegna Esegesi dell’Antico Testamento all’Istituto Teologico di Assisi. Nel 2004 i vescovi umbri lo chiamano a svolgere il delicato incarico di rettore del Seminario Regionale “Pio XI” fino al 2013. Il 10 marzo 2005 è stato insignito del titolo di Cappellano di Sua Santità.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…