Mons. Pellegrini (Concordia-Pordenone): Attaccati alla speranza

FRIULI VENEZIA GIULIA – PORDENONE – “La risurrezione di Gesù è un’ancora che gettiamo per tenerci attaccati alla speranza. Infatti abbiamo sempre viva la possibilità, soprattutto nei momenti di fatica e di difficoltà, nelle preoccupazioni e nelle prove della vita, di rivolgerci a Cristo, di parlargli e di incontrarlo perché Lui è vivo, ha vinto la morte ed è presente nella vita di ogni giorno”. Lo afferma monsignor Giuseppe Pellegrini, vescovo Concordia-Pordenone, nel suo messaggio di Pasqua pubblicato sul settimanale diocesano “Il Popolo”. La fede nella risurrezione “non ci fa scappare via dalla storia e dal tempo in cui viviamo, per tuffarci in un’altra dimensione. Ci fa invece amare sempre di più l’umanità e le nostre comunità, ci fa amare il tempo presente e ci fa incontrare in modo nuovo le persone”. Risuoni “l’invito pasquale a non aver paura di entrare nella gioia della risurrezione, perché con Gesù è iniziata un’umanità nuova, dove possiamo trovare nuovi segni di gioia e di speranza”. Sono tanti, infatti, “i gesti di accoglienza e di solidarietà che ci sono nelle nostre comunità e nelle nostre famiglie. Non sono riportati nei giornali, ma sono scritti nel libro della vita”. Anche lo stile di vita e la testimonianza di Papa Francesco “sono uno stimolo a non aver paura, a sentire Dio più vicino, che non ci abbandona e non ci lascia soli, a credere che anche ai nostri giorni è possibile una vita migliore”.  Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Santi Martiri Vietnamiti. Recita la preghiera per invocare grazie e protezione

Santi Martiri Vietnamiti: storia e preghiera Sant'Andrea Dung Lac, sacerdote, e i martiri vietnamiti vengono ricordati dalla Chiesa Cattolica al…

24 Novembre 2024

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024