Mons. Pellegrini: più solidarietà e più giustizia

pellegrinipellegriniFRIULI VENEZIA GIULIA – PORDENONE – “Il fatto di avere raggiunto grandi conoscenze nel sapere tanto nelle scienze sperimentali come in quelle umanistiche non ha cancellato l’urgenza di accorrere alla grotta di Betlemme come i Re Magi. Neppure le mirabolanti realizzazioni tecnologiche, non da ultimo internet, rispondono all’interrogativo perenne, che inquieta il nostro cuore. Che senso ha la mia vita?”. È la domanda che pone monsignor Giuseppe Pellegrini, vescovo di Concordia-Pordenone, sul settimanale diocesano “Il Popolo”. “Non è una domanda perditempo, di chi sta bene, di chi è già sfamato – spiega -. Vi è un anelito interiore che non trova soddisfazione neppure nelle invenzioni più sofisticate. La medicina ha compiuto passi da giganti nelle cure, ci fa vivere di più. Non sa rispondere ad una domanda: perché vivere di più?”. Infatti, “viviamo un difficile passaggio economico, che fa soffrire le nostre famiglie. L’origine e la fine della crisi non stanno semplicemente in una soluzione tecnica. Occorre un di più: più solidarietà e più giustizia. Valori che vengono da quel Bimbo”. “Tante divisioni nelle famiglie – aggiunge – sono frutto dell’incomprensione, anche dell’egoismo di ciascuno. Quella Sacra Famiglia può insegnare a cercare armonia e finalmente a capire qual è la vera famiglia e non le unioni”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco, la salute ed il messaggio per la Quaresima: ‘Uscire dall’autoreferenzialità’

La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…

25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie. Ogni Giorno Una Lode a Maria, 25 Febbraio 2025

Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: festa di San Gerlando di Agrigento, Vescovo

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…

25 Febbraio 2025

Il Santo di oggi, 25 Febbraio: è la festa di San Luigi Versiglia, Vescovo e Martire (PREGHIERA)

Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…

25 Febbraio 2025

La Chiesa prega per Papa Francesco, unendosi (finalmente) per pregare unita il Santo Rosario

Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…

24 Febbraio 2025

Tempo che cambia. Il miracolo del ‘Credere nei Miracoli’

"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…

24 Febbraio 2025