Categorie: PAPABOYS SICILIA

Mons. La Piana domani in visita al centro cardiologico di Taormina

SICILIA – TAORMINA – Si terrà giovedì 6 novembre, in mattinata, la visita dell’arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, monsignor Calogero La Piana, ai piccoli pazienti del “Bambino Gesù” di Taormina, il Centro cardiologico pediatrico del Mediterraneo che fa capo all’ospedale pediatrico romano. Motivo della visita sono i 4 anni dall’istituzione del Centro, “durante i quali – spiegano dal nosocomio – si sono effettuati più di duemila interventi di cardiochirurgia ed emodinamica, facendosi carico non solo dei bambini ma di tutta la famiglia in un’ottica di accoglienza”. La visita comincerà alle 9: l’arcivescovo sarà accolto dal presidente dell’Ospedale Bambino Gesù, Giuseppe Profiti, dai vertici e da tutto il personale del Centro cardiologico. All’incontro parteciperanno anche il parroco di Taormina, don Carmelo Lupò, e quello di Giardini Naxos, don Eugenio Tamà, oltre alle autorità locali. Il presule visiterà in particolare i reparti di degenza e terapia intensiva, dove incontrerà i bambini ricoverati e i loro familiari. Il giro sarà preceduto da un incontro e un momento di preghiera nella cappella dell’ospedale San Vincenzo, adiacente ai locali del Centro; subito dopo, intorno alle 10, ci sarà un incontro con le famiglie dei pazienti, con i rappresentanti delle associazioni di volontariato e degli istituti religiosi di Taormina e Giardini Naxos che collaborano con il Centro cardiologico pediatrico mediterraneo. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024