Categorie: PAPABOYS SICILIA

Mons. Rosario Gisana è il nuovo vescovo di Piazza Armerina

SICILIA – PIAZZA ARMERINA (EN) -È monsignor Rosario Gisana il nuovo vescovo di Piazza Armerina. La nomina, fatta da Papa Francesco, è stata resa nota oggi. Finora vicario episcopale per la pastorale della diocesi di Noto, Gisana è nato a Modica (Ragusa) nel 1959 e ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 1986. Il vescovo eletto è stato tra l’altro viceassistente dell’Azione Cattolica diocesana, settore giovani, e responsabile del Servizio per la pastorale giovanile (1988-1990), rettore del Seminario vescovile di Noto e membro del Consiglio presbiterale diocesano (1990-2009). Dal 2010 vicario episcopale per la pastorale, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano e vicerettore della Cattedrale di Noto, è pure docente di Sacra Scrittura alla Scuola teologica di base della diocesi di Noto e docente di Esegesi biblica e patristica presso lo Studio Teologico “San Paolo” di Catania. “Don Rosario Gisana – ha detto il vescovo di Noto, monsignor Antonio Staglianò, dando l’annuncio della nomina – saprà diffondere tutta la sua paternità per la Chiesa locale che gli viene affidata, metterà a servizio della Diocesi piazzese la sua sapienza che è frutto di scienza, ma soprattutto di spiritualità e di vita cristiana”. “Mi dispongo a piegare le ginocchia davanti a Dio – ha scritto il neo-vescovo nel messaggio di saluto alla diocesi piazzese -, perché non mi faccia mancare la sua assistenza nel condividere una paternità che è riflesso della sua bontà di Padre”.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024