Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Mons. Spinillo: solo la misericordia di Dio apre alla vita

CAMPANIA – AVERSA (CE) – “La prima, fondamentale conversione, da coltivare in questo tempo di Quaresima, è riconoscere che la grandezza, la bellezza, la bontà della vita non coincide con i nostri poveri pensieri, con i limiti delle nostre opinioni e con la volubilità dei nostri sentimenti; riconoscere che per il ‘mistero’ del dono dell’amore di Dio siamo stati chiamati alla vita; riconoscere che solo la misericordia di Dio è la potenza, il dinamismo che apre alla vita ogni realtà creata e ogni persona umana”. Lo afferma, nel suo messaggio per la Quaresima, monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa. “La Quaresima – prosegue – è per noi il tempo privilegiato che ci aiuta a imparare a vivere in dialogo con Dio, ci aiuta a imparare a pregare riconoscendo con umile timore l’infinita grandezza di Dio, che rimarrebbe assolutamente lontano, inaccessibile all’uomo, ma che, nel ‘mistero’ del suo essere amore, viene incontro alla nostra povera umanità e rivela il suo volto di Padre misericordioso”. Allora, “la santa Quaresima è per noi il tempo privilegiato in cui più intensamente siamo chiamati a contemplare l’amore di Dio che dona tutto se stesso all’umanità e che nel ‘mistero grande’ del sacrificio del suo Figlio Gesù, ci invita, e ci chiama a vivere in comunione con la sua volontà, ad amare come Egli ama, a poter condividere con i fratelli l’unica vera fonte di bene: la carità”.

Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024