R. – Questo è quello che aggrava la situazione: il sedicente Stato Islamico, che è già presente da alcuni mesi all’Est e al Nord-Est del Paese, è anche vicino ad Aleppo; e poi c’è anche tutta la regione che si potrebbe dire “in fiamme”, visto quello che sta succedendo nello Yemen. Anche l’Iraq ha questi problemi della presenza del presunto Stato Islamico, e quindi si vede il fuoco che divampa qua e là in tutta la regione mediorientale …
D. – La situazione sembra complicarsi; ma rimane in piedi almeno un barlume di speranza?
R. – La speranza c’è sempre perché è la Provvidenza divina che guida la Storia. E sappiamo anche che Dio ha messo nel cuore dell’uomo la ragione e la ragione prima o poi fa riflettere di fronte a tutte queste distruzioni, di fronte a tutti questi morti, i feriti … le statistiche delle varie agenzie delle Nazioni Unite sono preoccupanti. Per quanto riguarda la Siria, per esempio, quattro siriani su cinque vivono sotto il livello della povertà, il 58% non ha lavoro … Prima o poi, credo che la ragione umana faccia riflettere e che si uscirà da questo tunnel: con l’aiuto di Dio e con la buona volontà tra siriani, e con l’aiuto della comunità internazionale.
A cura di Redazione Papaboys fonte: Radio Vaticana
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…