Tragedia in Niger – A Niamey un incendio in una scuola ha causato la morte di almeno 20 bambini. Il bilancio rimane per ora provvisorio.
«L’incendio si è sviluppato in una scuola del quartiere Pays-Bas e ha distrutto 21 aule dell’istituto – ha confermato ieri Sidi Mohammed, capo dei pompieri di Niamey –. La struttura era fatta di numerose capanne con i tetti di paglia che hanno facilitato il propagarsi delle fiamme in breve tempo
».Il fatto è accaduto lunedì pomeriggio poco prima che finisse la scuola. Gli alunni stavano seguendo le lezioni quando il fuoco ha invaso le aule e ha bloccato il passaggio verso il cancello d’uscita della struttura.
Molti bambini e insegnanti sono riusciti a sopravvivere scavalcando il muro dell’istituto. «Al momento non conosciamo ancora le cause del rogo – ha detto ieri il primo ministro nigerino, Ouhoumoudou Mahamadou, il quale si è recato subito sul luogo della tragedia assieme ai ministri dell’Interno e della Pubblica istruzione –. Se si trattasse di un crimine i responsabili saranno portati davanti alla giustizia». (Fonte avvenire.it)
La preghiera della notte rappresenta un momento di pace e riflessione prima di andare a dormire, in cui ci si…
Ogni giorno una Lode a Maria, 5 novembre 2024. Vergine della Valle, prega per noi O Signore Gesu', che hai…
Sacro Cuore di Gesù insegnaci ad Amare come Tu ami! Preghiera del mattino, 5 Novembre 2024. PREGHIERA DEL MATTINO Signore,…
La potente orazione a San Giuseppe dormiente Anche Papa Francesco è molto devoto a San Giuseppe dormiente... Il Santo Padre…
Ogni Giorno Una Lode a Maria, 4 novembre 2024. Madonnina del Grappa, prega per noi Tu, o Madre dolce e…
Oggi la Chiesa ricorda San Carlo Borromeo: vescovo Carlo Borromeo, universalmente noto come San Carlo, è stato un cardinale e…