E’ morto a 82 anni lo scrittore e giornalista Roberto Gervaso. Autore di numerosi libri, in particolare di biografie di celebri personaggi e tra i primi protagonisti della grande divulgazione storica in Italia, è deceduto, dopo una lunga malattia, in ospedale a Milano. Lascia la moglie Vittoria e la figlia Veronica, anche lei giornalista.
La divulgazione storica – Gervaso, noto anche per i suoi aforismi, è stato anche un celebre personaggio del piccolo schermo. Nato a Roma nel 1937, ha studiato anche negli Stati Uniti e si è laureato in lettere moderne, con una tesi sul filosofo Tommaso Campanella. Ha dedicato gran parte della sua carriera alla divulgazione storica (con Indro Montanelli ha curato 6 volumi della “Storia d’Italia”) e ha collaborato con diversi quotidiani, periodici ed emittenti radiofoniche.
Il tweet della figlia – La notizia della scomparsa è stata data dalla figlia Veronica in un tweet. “Sei stato il più grande, colto e ironico scrittore che abbia mai conosciuto. E io ho avuto la fortuna di essere tua figlia. Sono sicura che racconterai i tuoi splendidi aforismi anche lassù. Io ti porterò sempre con me. Addio”.
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…