Italiae et Ecclesia

E’ morto Don Ambrogio, 88 anni ed una vita passata tra gli ammalati. Riposa in pace

E’ in lutto la Chiesa reggiano-guastallese per la scomparsa di monsignor Ambrogio Morani, stroncato ieri sera da un malore nella sua abitazione, nella canonica della chiesa della Concezione, in centro a Guastalla. La coppia che lo assisteva ha subito dato l’allarme ai soccorsi. Ma non c’è stato nulla da fare.




Domenica scorsa aveva compiuto 88 anni. Don Ambrogio era stato ordinato sacerdote nel 1955. Era stato direttore del collegio San Giuseppe, docente di latino al seminario di Guastalla, assistente spirituale dei Naif della Bassa, cappellano dei Rom, cappellano delle carceri mandamentali di Guastalla dal 1958 al 1965.

Un prete sempre accanto a poveri e bisognosi. Poi il lungo servizio in ospedale

. Era anche un apprezzato artista: almeno duemila le sue opere in giro in collezioni private. I suoi quadri erano firmati “Brommo”. Il corpo è stato composto stamattina nella cappellina dell’ospedale guastallese, dove dal 1985 fino a pochi anni fa era stato impegnato come cappellano e assistente spirituale. Domani alle 11 i funerali in duomo a Guastalla, poi la tumulazione accanto alla tomba della madre, nel cimitero di Paullo di Casina, suo paese d’origine.




Fonte: Il Resto del Carlino

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024