Res Publica et Societas

E’ morto a soli 9 anni il piccolo Gabriel: il papà si era fatto tatuare la stessa cicatrice in testa

Gabriel Marshall è morto a 9 anni per un tumore al cervello: la sua storia aveva commosso tutti perché il papa Josh si era fatto tatuare la stessa cicatrice in testa per ridargli fiducia.

Josh Marshall ha annunciato su Facebook la morte del figlio Gabriel, un piccolo guerriero che non è riuscito a vincere la durissima battaglia contro il tumore al cervello. Lo ha scritto sui social perché la storia di questo bambino era rimbalzata da una parte all’altra del mondo e aveva commosso tutti per un dettaglio in particolare: il papà si era fatto tatuare in testa la stessa cicatrice del figlio

. Lo aveva fatto per apparire come lui e cercare di ridare un po’ di fiducia al bambino, messo così a dura prova dalla vita. Gabriel aveva subìto un’operazione al cervello per cercare di contrastare il suo male e papà Josh non voleva permettere a quel brutto segno di rendere infelice suo figlio.

La foto delle loro due teste, rasate e con la cicatrice ben in vista, erano state condivise dalla gente e riprese dai media, puntando così i riflettori sulle vicende di questo piccolo paziente di Hutchinson, Kansas (Stati Uniti). La pagina Facebook di Gabriel era molto seguita: tante persone avevano preso a cuore la sua salute e speravano in un esito diverso. Purtroppo così non è stato e le parole dei genitori hanno dimostrato una volta di più la loro profonda umanità. “Gabriel ha aperto le sue ali”

, ha scritto il papà. “Non ho perso solo mio figlio, ho perso anche il mio migliore amico. Era un combattente, aveva un’anima unica, non ha mai smesso di credere di potercela fare”, ha aggiunto lo stesso Josh.

La mamma Bethany ha voluto ricordare invece l’anima ‘infatile’ del figlio, visto che la malattia e la sua prematura scomparsa non gli hanno impedito di godersi alcune gioie bambinesche. La donna ha ricordato la volta in cui ha conosciuto i suoi supereroi preferiti – Batman e Superman – nella chiesa frequentata dalla famiglia. “Ma era lui il nostro supereroe. Illuminava ogni stanza”, ha concluso affranta la coppia.

Ultimi articoli

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024

Festa di oggi, 18 Novembre: è la Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo (Preghiera)

Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…

18 Novembre 2024

Triduo. Prega la Madonna della Salute (per i prossimi 3 giorni). Affidiamoci a lei da oggi, 18 novembre 2024

Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…

18 Novembre 2024