Res Publica et Societas

E’ morto in un incidente Michele Scarponi, grande ciclista e uomo!

E’ morto Michele Scarponi, 38 anni a settembre. Il campione di ciclismo è rimasto vittima di un incidente stradale questa mattina. Da una prima ricostruzione Scarponi in sella alla sua bicicletta percorreva via dell’Industria quando a un incrocio è stato travolto da un furgone, il cui conduce pare non abbia proprio visto il ciclista, che gli ha tagliato la strada. Michele scarponi era tornato a Filottrano ieri da una gara.

Michele Scarponi, l’Aquila di Filottrano, com’era soprannominato, correva per l’Astana. Professionista dal 2002, grande scalatore, ha vinto il Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Alberto Contador. Ha caratteristiche di scalatore.

Il 17 aprile Michele Scarponi ha vinto la prima tappa del Tour of Alps, l’ex Giro del Trentino, tagliando il traguardo a braccia alzate dopo una gara in cui ha mostrato le sue grandi doti di scalatore.




Michele Scarponi stava allenandosi in vista del Giro d’Italia, dove si sarebbe presentato al via come capitano dell’Astana, indicazione ufficializzata qualche giorno fa dal team dopo l’infortunio al ginocchio che ha costretto Fabio Aru a rinunciare alla corsa rosa.




Fonte www.corriereadriatico.it

Ultimi articoli

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi

Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…

18 Novembre 2024

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024