Scorrono immagini della distruzione dei “simboli del politeismo” con l’abbattimento di croci, altari, statue e campane. La colpa dei cristiani di Mosul? Si sono rifiutati di “collaborare” come avevano fatto i loro correligionari di Raqqa, in Siria, spiega un responsabile dell’Is, lodando la “magnanimità” di Abu Bakr al-Baghdadi, che avrebbe potuto ordinare di ucciderli. La “collaborazione” richiesta era stata illustrata nella prima parte del video per bocca di sei cristiani di Raqqa. “Ci hanno convocato al tribunale islamico – spiegano l’uno dopo l’altro – e chiesto di optare tra la conversione all’islam, il pagamento della jizya (la tassa prevista dal Corano per i non musulmani, ndr) o la guerra. Abbiamo scelto la jizya e così siamo potuti rimanere nelle nostre case”.
Ovviamente, nessun cenno nel video al fatto che questo assoggettarsi ai precetti dell’islam non ha risparmiato le chiese di Raqqa, alcune delle quali sono state trasformate in moschee. (Pubblichiamo qui di seguito alcuni frame del video, che è interamente in arabo).
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…