I terroristi islamici dello Stato islamico dell’Iraq e del Levante (Isil) hanno riservato alla città irachena di Mosul e ai suoi cristiani lo stesso trattamento toccato alla città siriana di Raqqa, diventata un califfato islamico già un anno fa. Così, la statua della Madonna che sormontava la torre-orologio della chiesa dell’Immacolata di Mosul è stata tirata giù e distrutta.
Le foto pubblicate da ankawa.com non lasciano spazio all’immaginazione. Nella prima foto una freccia rossa indica la statua della Madonna della chiesa dell’Immacolata, ricostruita nel 1743 sul sito di una dei più antichi luoghi di culto di Mosul, la chiesa Al Tahira del VII secolo.
Nella seconda immagine qui sopra si vede chiaramente la stessa torre senza la statua. Questa, come si vede nella foto successiva in basso, è stata gettata a terra e decapitata. La maggior parte dei cristiani è già fuggita da Mosul, la notte in cui l’esercito iracheno ha lasciato il campo ai terroristi islamici. Ora i pochi rimasti sono in pericolo e potrebbero subire la stessa sorte di quelli di Raqqa: l’impossibilità di portare addosso crocifissi, pregare in pubblico e l’obbligo di pagare il tributo umiliante. Di Leone Grotti fonte Tempi.it
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…