Le aperture serali – informa un comunicato dei Musei Vaticani – saranno ulteriormente impreziosite da “Il Bello da Sentire”, una ricca rassegna dedicata all’arte e alla musica giunta alla sua seconda edizione, che offrirà al pubblico una serie di iniziative culturali e concertistiche di cui fruire senza alcun aggravio al costo del normale biglietto.
Tutti gli spettacoli inizieranno alle 20,30, avranno la durata di un’ora circa e lasceranno così il tempo agli intervenuti di potersi incamminare, al termine, lungo il tragitto che li condurrà alla Cappella Sistina. “Immaginate una sera d’estate sotto il cielo di Roma, – commenta il direttore dei Musei Vaticani, prof. Antonio Paolucci – nel Cortile Ottagono di fronte all’Apollo del Belvedere o alla Venus Pudica, ascoltando Mozart o Vivaldi, e capirete che cos’è il Paradiso su questa terra”.
Per prenotare il biglietto di ingresso alle aperture notturne, conoscere il programma completo de Il Bello da Sentire e le informazioni sulle visite guidate “musicali”, consultare il sito ufficiale www.museivaticani.va
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…