Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli, convegno di pastorale carceraria ‘accogliere per liberare’

CAMPANIA – NAPOLI – “Accogliere per liberare” è il tema del convegno promosso domani dall’Ufficio diocesano della pastorale carceraria di Napoli, diretto da don Franco Esposito. L’incontro si terrà presso la sala del Centro diocesano di pastorale carceraria, in via Pietro Trinchera n.7, nei pressi di Donnaregina. Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, interverrà al convegno, che sarà aperto con la presentazione del progetto “Liberare la speranza”. Seguiranno la proiezione del video “Una giornata in casa di accoglienza”, gli interventi di don Virgilio Balducchi, ispettore generale dei cappellani delle carceri, e di Francesco Caia, presidente dell’Ordine degli Avvocati. Verrà presentato poi il libro “Il Vangelo dietro le sbarre”, a cura di Mario Di Costanzo, direttore dell’ Ufficio diocesano per la formazione socio-politica, di Titti Amore, responsabile regionale dell’Azione Cattolica, e di Antonio Spagnoli, autore del libro. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024