Il convegno sarà propedeutico alla Giornata per la legalità: “Venerdì 28 marzo – prosegue don De Luca – è in programma la ‘Marcia per la legalità’, animata dai giovani con la partecipazione delle parrocchie del VII Decanato”. Sarà un corteo di preghiera contro ogni forma di violenza per le strade di Secondigliano, con partenza alle ore 19.15 dalla parrocchia dei Santi Cosma e Damiano e arrivo nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova. “La Marcia – spiega il parroco – vuole essere una testimonianza di presenza di Chiesa sul territorio, perché marciamo nelle zone più difficili di Secondigliano. La Marcia si concluderà con alcune testimonianze di giovani. Bisogna partire da loro, infatti, per un risveglio delle coscienze”. L’incontro itinerante, dal titolo “In cammino verso la Pasqua”, organizzato dall’équipe decanale di pastorale giovanile, sarà presieduto da monsignor Lucio Lemmo, vescovo ausiliare di Napoli. Fonte: Agensir
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…