Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli, giovani per la solidarietà

CAMPANIA – NAPOLI – La diocesi di Napoli e l’Ucsi Campania quest’anno hanno scelto gli istituti professionali alberghieri di Napoli come protagonisti del concorso Giovani per la solidarietà, ideato e sostenuto dal cardinale Crescenzio Sepe per suscitare nei giovani studenti una speciale attenzione agli “ultimi” e ai loro bisogni, nello spirito dell’opera di misericordia “Date voi stessi da mangiare”. Al tema della solidarietà è stata dedicata la Giornata del 29 aprile scorso, grazie alla sinergia tra l’Ufficio scolastico regionale della Campania, la Caritas diocesana, l’Ufficio diocesano Aggregazioni laicali, l’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali e gli istituti professionali alberghieri Cavalcanti, Rossini, Vittorio Veneto, Duca Buonvicino, Ferraioli e D’Este/Caracciolo, i cui studenti hanno preparato e servito il cibo alle persone che frequentano le mense per i poveri nella diocesi di Napoli. Domani, alle ore 11, nel palazzo arcivescovile il cardinale Sepe premierà gli istituti partecipanti. Interverranno don Tonino Palmese e Pino Blasi, rispettivamente assistente spirituale e presidente dell’Ucsi, la dirigente scolastica regionale Luisa Franzese, dirigenti scolastici, docenti, studenti, il Consiglio direttivo e i giornalisti iscritti all’Ucsi, il direttore della Caritas don Enzo Cozzolino, e la coordinatrice della Consulta diocesana dei laici, Maria Pia Condurro. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Papa Francesco all’Angelus: i giovani sperino nel Signore per camminare senza stancarsi

Un applauso vibrante ha attraversato Piazza San Pietro, rispondendo all’invito del Papa durante l’Angelus. Un momento carico di gioia e…

24 Novembre 2024

Un viaggio in Paradiso. Il 24 novembre (anno 2000) Padre Slavko moriva sul Krizevac a Medjugorje

Padre Slavko Barbaric è venuto a mancare il 24 novembre 2000 alle ore 15.30. E la notizia fece velocemente il giro…

24 Novembre 2024

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa. Chiedi aiuto a Maria! 24 novembre 2024, è il 1° giorno

Triduo alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa   1° giorno O Vergine Immacolata…

24 Novembre 2024

Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia, da recitare oggi, domenica 24 novembre 2024

Nel giorno solenne della Sua festa, recitiamo oggi la Preghiera a Cristo Re dell’Universo per chiedere una grazia O Gesù,…

24 Novembre 2024

Festa di Cristo Re dell’Universo, Domenica 24 Novembre 2024: devozione e supplica potentissima

Solennità di Cristo Re dell'Universo: 24 Novembre Oggi la Chiesa, celebrando la festa di Cristo Re dell'Universo, vuole sottolineare che…

24 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 24 novembre: Beata Maria Anna Sala. Supplica per chiedere grazie

Oggi la Chiesa ricorda Beata Maria Anna Sala La beata Maria Anna Sala è stata una vergine della Congregazione delle…

24 Novembre 2024