Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli, incontri di riflessione e di preghiera aspettando Francesco

CAMPANIA – NAPOLI – A quindici giorni dal 21 marzo, “giorno di grande festa per la diocesi e la città di Napoli per la tanto attesa visita pastorale di Papa Francesco”, si va sempre più delineando e perfezionando il programma e l’organizzazione dell’intera Giornata che prevede sei appuntamenti: Scampia, piazza del Plebiscito, carcere di Poggioreale, chiesa cattedrale, chiesa del Gesù, Rotonda Diaz. Tutta la Chiesa di Napoli da tempo si sta preparando, con incontri di riflessione e di preghiera, nelle parrocchie, nelle comunità religiose e all’interno dei movimenti ecclesiali. Organizzata dai vescovi Ausiliari Lucio Lemmo, Gennaro Acampa e Salvatore Angerami, giovedì 12 marzo, alle ore 19, nella cattedrale, si terrà una veglia di preghiera, presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe. A Scampia, inoltre, tutte le parrocchie dell’ottavo Decanato, guidato da don Francesco Minervino, venerdì 13 marzo, hanno organizzato la Via Caritatis. Giovedì 19 marzo, festa di San Giuseppe, in tutte le parrocchie del Decanato si pregherà per il Papa. La Consulta delle aggregazioni laicali, guidata dal vicario episcopale Mario Cinti e da Maria Pia Condurro Mauro, in sinergia con alcune scuole, in questi due ultimi fine settimana che precedono l’arrivo del Papa, sono impegnate ad annunciare la venuta di Francesco, animando circa settanta piazze e strade della città. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Non dimentichiamo i poveri: l’appello di Papa Francesco alla compassione cristiana

In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…

17 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 17 novembre: giorno di Santa Elisabetta d’Ungheria (patrona degli infermieri). Preghiera per chiedere una grazia!

Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…

16 Novembre 2024

Il Santo di oggi, 16 novembre. E’ la festa di Santa Gertrude: la mistica delle rivelazioni. Recita la supplica per liberare 1000 anime!

Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…

16 Novembre 2024

Accadde il 14 novembre (era l’anno 2002): la storica visita di Giovanni Paolo II al Parlamento italiano

Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…

14 Novembre 2024

Preghiera del mattino da recitare appena svegli alla dolce Maria ‘Regina del Cielo’, 11 novembre 2024

Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…

11 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 11 Novembre 2024. Donna della Festa, prega per noi

Donna della Festa, prega per noi Santa Maria, donna del piano superiore, splendida icona della Chiesa, tu, la tua personale…

11 Novembre 2024