Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli, iniziano i riti solenni per la festività di San Gennaro

CAMPANIA – NAPOLI – Iniziano oggi i riti solenni per la festività di San Gennaro, patrono dell’arcidiocesi di Napoli e della Campania. Nel pomeriggio dopo il dono dell’olio per la lampada votiva da parte della diocesi di Pompei, in cattedrale, alle ore 18, avrà luogo la celebrazione dei Primi Vespri, presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe. L’arcivescovo di Pompei, monsignor Tommaso Caputo terrà l’omelia. Terminati i Vespri e dopo aver venerato le reliquie del Santo Martire Gennaro, si procederà all’accensione della lampada votiva sul sagrato del duomo. Domani, alle ore 8, celebrazione della Santa Messa e alle ore 9 lettura della passione di San Gennaro, vescovo e martire. Successivamente, nella Cappella del Tesoro all’interno del duomo, si procederà all’apertura della cassaforte che contiene il reliquiario con le ampolle del sangue, che, in processione e con il busto, saranno portate sull’altare maggiore della cattedrale. Qui verranno esposte le sacre reliquie e, alle ore 10, il cardinale Crescenzio Sepe presiederà la concelebrazione eucaristica, al termine della quale verrà dato l’annuncio dell’auspicata liquefazione prodigiosa del Sangue del Martire. Dalle ore 16 alle ore 18.30 il sangue prodigioso verrà offerto alla venerazione dei fedeli. Alle ore 18.30, celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo ausiliare di Napoli. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024