Napoli, Lectio Divina col Card. Sepe per la quaresima

CAMPANIA – NAPOLI – Dopo la prima Domenica di Quaresima, celebrata dal cardinale Crescenzio Sepe al Tempio di Capodimonte, presenti tanti detenuti in permesso e le loro famiglie, in occasione della Giornata di preghiera per i carcerati, ritorna la “Lectio Divina”. Quest‘anno l‘arcivescovo di Napoli commenta i Libri di Samuele, a partire da oggi, alle ore 20, nella parrocchia Santa Maria del Popolo a Torre del Greco. Il percorso quaresimale continuerà, sempre alle ore 20, il 4 marzo nella parrocchia di San Sebastiano al Vesuvio; ancora l‘11 marzo nella parrocchia di San Giacomo Apostolo a Calvizzano e il 18 marzo nella parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo a Massa di Somma, per concludersi poi il 25 marzo nella parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo a Napoli. “L‘inizio del Tempo di Quaresima – ha detto il porporato nel suo messaggio – deve essere per tutti i cristiani quella notizia sensazionale che induce alla riflessione e a scelte operative. Per la nostra comunità diocesana la Quaresima 2015 è particolarmente celebrata e vissuta per la visita pastorale di Papa Francesco alla nostra Chiesa e alla nostra città. Il Papa viene a rinvigorire la nostra fede, a condividere con noi il pane della Parola e dell‘Eucaristia. Francesco guarderà il volto luminoso della Chiesa di Napoli, lanciata in molteplici opere di carità e totalmente aperta all‘evangelizzazione”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024