Categorie: PAPABOYS CAMPANIA

Napoli: Oggi la cerimonia conclusiva del Premio del Cardinale Sepe

CAMPANIA – NAPOLI – Oggi, alle ore 11, presso l’Istituto tecnico professionale Alfonso Casanova, in piazzetta Casanova, 4, nel capoluogo partenopeo, si terrà la cerimonia conclusiva del Premio ideato e sostenuto dal cardinale Crescenzio Sepe per gli studenti delle ultime classi delle scuole superiori, promosso dall’arcidiocesi di Napoli (Ufficio per le comunicazioni sociali, Ufficio delle aggregazioni laicali, settimanale diocesano Nuova Stagione, Ufficio scolastico) e dall’Unione cattolica stampa italiana della Campania (Ucsi), presieduta da Pino Blasi. Il premio è stato organizzato in occasione della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e ha per tema: “Incontro e comunicazione: la Chiesa e i giovani”. Circa 150 i partecipanti provenienti da 20 Istituti. La cerimonia vedrà la partecipazione del cardinale Crescenzio Sepe, di autorità scolastiche, dei componenti la Commissione esaminatrice degli elaborati, presieduta da don Tonino Palmese. Interverrà l’attore Gino Rivieccio. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Vergine Santa, liberaci presto dal ‘nodo della guerra’! Preghiera potente, della notte a Maria che scioglie i nodi

La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…

14 Dicembre 2024

‘Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!’. La toccante preghiera di Giovanni Paolo II da recitare durante questo Avvento

'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…

9 Dicembre 2024

La potente supplica di Padre Pio, per avere sostegno nella prova. Recitala oggi, 9 dicembre

Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…

9 Dicembre 2024

La preghiera della domenica sera alla Madonna di Lourdes: ‘Io sono l’Immacolata Concezione’

Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…

8 Dicembre 2024

Il giornalista siciliano Di Salvo Salvatore riceve il premio internazionale giornalisti Campania Terra Felix

POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia,  il…

8 Dicembre 2024

La preghiera di Giovanni Paolo II all’Immacolata che ancora oggi ci commuove. Recitala oggi, 8 dicembre 2024

La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…

8 Dicembre 2024