Il video dell’uomo a terra senza vita ha fatto il giro del web: è polemica
(corriere.it) Un uomo è stato trovato privo di vita in un bagno dell’ospedale Cardarelli di Napoli; era stato preso in carico dalla struttura (nell’Area Sospetti del Pronto soccorso) per una probabile infezione da Coronavirus.
Dopo aver notato l’eccessiva permanenza dell’uomo nella toilette il personale sanitario si è allarmato trovando il paziente morto.
Al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso , ma la direzione sanitaria ha avviato ogni indagine necessaria.
A pochi minuti dal decesso dell’ammalato, ha iniziato a circolare in Rete un video che mostra il corpo dell’uomo a terra, girato approfittando dell’allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiarlo.
«È deprecabile — ha detto il direttore generale dell’ospedale napoletano, Giuseppe Longo — che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell’opinione pubblica».
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…
Un appuntamento storico: si svolse giovedì 14 novembre 2002, a Palazzo Montecitorio, la visita di Sua Santità Giovanni Paolo II…
Preghiera del mattino a Maria, la 'Regina del Cielo' Invoca la Beata Vergine Maria con la preghiera del mattino... Ecco…