Nasce ‘C’è da fare’ il disco di 25 artisti uniti per Genova e gli abitanti della zona del ponte Morandi. L’idea nasce da Paolo Paolo Kessisoglu, metà del duo comico Luca e Paolo
Come successo in passato, alcuni fra più grandi artisti della musica italiana incidono insieme un disco per la raccolta fondi a scopo benefico. Famosissima la collaborazione nel 2009 per aiutare le popolazioni del sisma dell’Aquila con il brano “Domani”.
Un progetto nato dalla pancia
“È un progetto nato dalla pancia, un brano scritto di getto poche ore dopo il crollo. Ero a San Francisco, ho trovato un piano e l’ho buttato giù, sono orgoglioso anche della risposta degli altri cantanti“: così Paolo Kessisoglu, genovese, presentando alla stampa ‘C’è da fare’, la canzone scritta e composta dopo la tragedia del Ponte Morandi di Genova.
Tanti grandi della Musica
Ad inciderla insieme all’attore che fa parte del duo Luca e Paolo, 25 artisti: Annalisa, Arisa, Boosta, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gino Paoli, Giorgia, Giuliano Sangiorgi, Ivano Fossati, Izi, J-Ax, Joan Thiele, Lo Stato Sociale, Luca Carboni, Malika Ayane, Mario Biondi, Massimo Ranieri, Mauro Pagani, Max Gazzè, Nek, Nina Zilli, Nitro, Raphael Gualazzi, Ron e Simona Molinari.
Tutti i proventi saranno devoluti all’associazione Occupy Albaro che, in accordo con Regione Liguria e Comune di Genova, destinerà i fondi raccolti ad un progetto mirato alla riqualificazione territoriale e alla migliore vivibilità della Valpolcevera.
Redazione Papaboys
Fonte ansa.it