L’elemosiniere del Papa Padre Konrad (nella foto) è andato a visitare la donna che era stata soccorsa dai poliziotti dell’Ispettorato vaticano dopo il parto notturno sotto il porticato
Una donna senzatetto ha dato alla luce una bambina, questa notte vicino al colonnato a pochi passi da San Pietro, dopo essere stata soccorsa da due poliziotti dell’Ispettorato presso il Vaticano e, ricoverata all’ospedale Santo Spirito, è stata visitata in mattinata dall’elemosiniere pontificio, monsignor Konrad Krajewski, che le ha offerto un domicilio per un anno in una casa di proprietà del Vaticano.
La donna, romena senza fissa dimora, era insieme al compagno e avevano cercato riparo dal freddo, particolarmente intenso in queste notti, sotto il colonnato di piazza Pio XII dove pernottano diversi clochard ai quali lo stesso elemosiniere è solito distribuire pasti caldi. La donna, a quanto riportato su alcuni organi di stampa e confermato dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi, ha iniziato ad avere le doglie attorno alle 2 di notte e quando le contrazioni si sono fatte più frequenti il compagno ha richiamato l’attenzione di due agenti, in servizio a San Pietro, che stavano passando in pattuglia davanti al Colonnato in quel momento. I due poliziotti hanno soccorso la donna, chiamando immediatamente un’ambulanza del vicino Santo Spirito. La bambina è nata nel frattempo. Tempestivo il trasferimento all’Ospedale dove ora madre e figlia si trovano in buone condizioni di salute.
Lombardi, che ha sottolineato che la donna è nota all’Elemosiniere e in passato ha usufruito dei servizi aperti dall’Elemosineria attorno al Vaticano, ha riferito che lo stesso don Konrad si è recato a trovarla questa mattina stessa, offrendole per un anno ospitalità in una casa del Vaticano per madri e bambini gestito da suore di Madre Teresa a Primavalle.
di Iacopo Scaramuzzi per Vatican Insider
La preghiera a Maria che scioglie i nodi è una delle suppliche più usate dai cristiani per chiedere aiuto alla…
'Asciuga Bambino Gesù le lacrime dei fanciulli!'. Recitiamo in questo tempo di Avvento la preghiera più dolce di San Giovani…
Una nuova settimana in compagnia di Padre Pio Leggi le frasi di Padre Pio e invoca la sua potente intercessione…
Benvenuti sul sito www.papaboys.org! Siamo lieti di presentarvi la preghiera della sera alla Madonna di Lourdes, intitolata 'Io sono l'Immacolata…
POZZUOLI - Assegnato al giornalista siciliano Salvatore Di Salvo, segretario nazionale dell’Ucsi e Tesoriere dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, il…
La preghiera all' Immacolata di Giovanni Paolo II Una potente supplica di Giovanni Paolo II a Maria Santissima.. Il testo:…