La polizia ha fermato due marocchini che tentavano di far entrare illegalmente alcuni migranti nell’enclave spagnola di Ceuta, in Nord Africa. Due di loro erano nascosti nel cruscotto e sotto il sedile posteriore di un’auto, mentre il terzo si trovava all’interno di una valigia.
I due episodi, che risalgno al 30 dicembre scorso, sono avvenuti separatamente. I guineiani trovati all’interno del veicolo – un uomo e una donna – erano in buone condizioni, mentre il 22 enne proveniente dal Gabon e nascosto all’interno della valigia ha avuto bisogno di soccorsi immediati poiché presentava difficoltà respiratorie.
Ad attirare l’attenzione dei doganieri di Ceuta, è stato il comportamento sospetto della donna che trasportava il trolley, intenta a evitare i controlli di sicurezza. In questi giorni circa un migliaio di migranti ha tentato di superare con la forza il confine che separa l’enclave spagnola dal Marocco.
Nei tafferugli sono rimasti feriti circa cinquanta marocchini e cinque guardie di frontiera spagnole
.
Red/AnsaWeb
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…
Ogni Giorno Una lode a Maria, 18 novembre 2024. Maria, Porta del cielo, prega per noi Dal profondo t'invoco, o…
In occasione della VIII Giornata Mondiale dei Poveri, celebrata nella Basilica di San Pietro, Papa Francesco ha lanciato un accorato…
Santa Elisabetta d’Ungheria: vita e preghiera Santa Elisabetta, dopo essere rimasta vedova di Ludovico, conte di Turingia, abbracciò la povertà…
Santa Gertrude: ecco la storia della grande mistica Santa Gertrude, monaca e mistica tedesca, è considerata come l'iniziatrice del culto…