Il primo appuntamento è alle 21.30 del 24 dicembre con le celebrazione della Messa della Notte nella Solennità di Natale nella Basilica Vaticana, ore 21.30.
Il Santo Padre Francesco celebrerà la Santa Messa della Notte nella Solennità del Natale del Signore. La Celebrazione Eucaristica sarà preceduta dal canto della Kalenda.
Lunedì 25 dicembre appuntamento alle 12 quando Papa Francesco rivolgerà il Suo messaggio natalizio al mondo e impartirà la Benedizione «Urbi et Orbi».
Si arriva poi a domenica 31 dicembre 2017 e nellaSolennità di Maria Santissima Madre di Dio il Papa celebrerà i Primi Vespri della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio, cui faranno seguito l’esposizione del Santissimo Sacramento, il tradizionale canto dell’inno «Te Deum», a conclusione dell’anno civile, e la Benedizione Eucaristica.
Lunedì 1° gennaio 2018 il Papa alle 10 celebrerà la Santa Messa della Solennità di Maria Santissima Madre di Dio nell’ottava di Natale, ricorrendo la LI Giornata Mondiale della Pace sul tema: «Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace».
Il 6 gennaio 2018 alle 10 nella Basilica Vaticana, Francesco celebrerà la Santa Messa nella Solennità dell’Epifania del Signore.
Da ricordare che per partecipare serve un biglietto dell’ Ufficio delle Cerimonie Pontificie. I Sacerdoti, che desiderano concelebrare con il Santo Padre, muniti di apposito biglietto, rilasciato dall’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice fino a disponibilità di posti, e portando con sé amitto, camice, cingolo e stola bianca.
Fonte www.acistampa.com
Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…
Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…
Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…
Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…
Dedicazione delle basiliche dei Santi Pietro e Paolo Storia e preghiera della festa di oggi 18 Novembre: Dedicazione delle basiliche dei…
Questo sabato 18 novembre inizia il Triduo alla Madonna della Salute. Rivolgiamoci a Lei per la guarigione del corpo e…