Categorie: PAPABOYS MARCHE

Natale: Mons. D’Ercole, riprendiamo coraggio e fiducia

MARCHE – ASCOLI PICENO – Un pensiero speciale “alle famiglie provate duramente dalla crisi, a chi non arriva alla fine del mese, agli anziani affaticati dagli anni, alle persone sole, agli ammalati nell’ospedale e nelle case di cura, ai carcerati, agli immigrati e a chi è senza fissa dimora”. A rivolgerlo, nel suo messaggio per il Natale, è monsignor Giovanni D’Ercole, vescovo di Ascoli Piceno, al suo primo Natale alla guida della diocesi marchigiana. E importante, spiega il presule, che “il Natale conservi la sua verità. Natale non sono le vacanze, ma il dono prezioso e unico della nascita di Dio per noi”. Gesù “viene per sostenerci perché crediamo che, nonostante tutto, a vincere è sempre l’Amore”. “Per quanto difficile ci appaia la situazione nella quale ci troviamo, per quanto oscuro possa sembrarci l’orizzonte del nostro avvenire, a Natale riprendiamo coraggio e fiducia perché nulla – si legge nel messaggio – va perduto quando riusciamo a percepire il valore e la potenza dell’amore. È questo il dono del Natale che dalla grotta nuda di Betlemme il Bambino Gesù rinnova a tutti e a ciascuno”. L’invito, infine, a “proclamare insieme la vittoria della vita sulla morte, della speranza sullo scoraggiamento, della gioia sulla tristezza, dell’amore sull’indifferenza e la violenza”. Fonte: Agensir

Ultimi articoli

Oggi, sabato 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore

Oggi 23 novembre 2024, inizia la preghiera dei 33 giorni: fai nascere Gesù nel tuo cuore La forza e le…

23 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 23 novembre 2024. Vergine Bambina, prega per noi

PREGHIERA A MARIA BAMBINA O graziosa Bambina, nella felice tua nascita hai rallegrato il Cielo, consolato il mondo, atterrito l’…

23 Novembre 2024

Carlo Acutis e Frassati santi nel Giubileo, lo ha deciso Papa Francesco. Ecco le date

Papa Francesco ha annunciato eventi di straordinaria importanza per il prossimo Giubileo del 2025, un anno santo dedicato alla riflessione…

20 Novembre 2024

Ogni Giorno Una Lode a Maria, 20 novembre 2024. Maria, Avvocata nostra, prega per noi!

Maria, Avvocata nostra, prega per noi! Signor mio Gesu' Cristo Crocifisso, Figlio della B. V. Maria, apri le tue orecchie…

20 Novembre 2024

Oggi, 20 novembre, festa di Sant’Edmondo: il patrono dei regali. Chiedigli una grazia che hai particolarmente a cuore

Sant’Edmondo: vita e preghiera per una grazia Sant'Edmondo è stato un sovrano e martire inglese; è considerato da molti il…

20 Novembre 2024

Inizia oggi, lunedì 18 novembre 2024, la potente novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa

Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa Il testo della preghiera alla Madonna della Medaglia Miracolosa si può recitare per nove…

18 Novembre 2024