Natuzza Evolo
I fenomeni paranormali della mistica di Paravati erano molteplici…
Natuzza Evolo, fedele alla sua missione di portare anime a Dio, con profonda umiltà diceva:
«Non cercate me. Alzate lo sguardo a Gesù e alla Madonna. Io prego per voi
».A Natuzza apparivano frequentemente la Madonna, Gesù, san Michele e san Giovanni.
Inoltre, aveva la dote di parlare con gli angeli custodi, i defunti in diverse lingue, bilocazioni e il dono dell’emografia, ossia riusciva a comporre con il suo stesso sangue frasi compiute di carattere religioso o disegni di simboli liturgici; infine, era in grado di fornire diagnosi mediche accurate, utilizzando termini medici specifici.
In relazione a questo ultimo aspetto, sono molte le persone che attribuiscono la loro guarigione miracolosa all’intercessione della Evolo.
Al sentire questo, lei si schermiva: «Io sono solo una poveraccia, dico sempre di me che sono un verme di terra… So bene che molti parlano di “miracoli”, ma questa è la cosa più inesatta che si possa dire o che si possa immaginare. I miracoli li fanno solo Gesù e la Madonna! Se fosse per me, io miracolavo tutto il mondo, prima nello spirito e poi nel corpo! Io ho solo pregato, indegnamente, per i drammi personali che migliaia di persone mi raccontano.
Quello che faccio io è pregare il Signore, perché abbia pietà di loro e li aiuti. E se qualcuno viene poi per ringraziarmi, dico che devono farlo a Gesù e alla Madonna».
La Quaresima è un tempo sacro, un pellegrinaggio spirituale che ci invita a riconsiderare il nostro rapporto con Dio, con…
Preghiera di Giovanni Paolo II alla Madonna delle Grazie In questo giorno vogliamo pregare con il Santo con questa bellissima…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Gerlando di Agrigento Gerlando di Agrigento fu vescovo di Agrigento; è venerato come…
Oggi, 25 febbraio, la Chiesa ricorda San Luigi Versiglia, Vescovo San Luigi Versiglia è stato un vescovo cattolico italiano, venerato…
Piazza San Pietro si è riempita di fedeli, cardinali, vescovi, sacerdoti, religiosi e laici, uniti in un unico grande coro…
"Spirito muto e sordo, io ti ordino, esci da lui e non vi rientrare più" (Mc 9,25). Gesù parla (nel…